lunedì 22 marzo 2010

Printemps... ma che profumo di violette!


Stamattina sono proprio andata a raccoglierne un mazzolino. Anche se piove, piove, piove e in ogni luogo che frequento sento solo sbuffare, a ragione, perchè la primavera è in ritardo.
Chissà se con quelche rito propiziatorio qualcuna di noi riesce a soffiare via anche il brutto tempo?
In ogni caso io cerco di consolarmi pubblicando la mia ultima fatica. Eh, si, questa volta si parla proprio di fatica perchè non riusciva ad essere come la volevo io. Ho disfatto e rifatto non so quante volte e ancora adesso la guardo perplessa. Chissà, forse perchè nessun raggio di sole o quasi, l'ha mai riscaldata?



Beh, questa è la versione primaverile delle sfere "Hiver". Viole mammole bagnate da una leggera pioggerellina resa più credibile da qualche perlina Mill Hill, un improbabile nido sistemato in una scatola regalo da una passerotta distratta e un coniglio in cerca di avventure sotto una cascata di petali di prunus luccicanti di perline. Buona primavera, se mai si deciderà ad arrivare!
Il ricamo è stato eseguito su una tela hardanger che mi piace tanto, su un esperimento di tintura cnaturale con le more. Sapevo che prima o poi mi sarebbe servita! :-))

24 commenti:

  1. bellissimo, ci voleva, mi hai dato un pizzico di primavera, bellissimo il tuo ricamo, le violette poi sono tra i miei fiori preferiti.
    speriamo che il tuo ricamo invogli il tempo a migliorare e a farci trovare le violette anche in natura.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia quel coniglietto in mezzo alle viole, arriva arriva la primavera, smetterà di piovere,complimenti per i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo le violette mammole e questi ricami sono molto delicati e teneri ! Grazie di essere passata dal mio blog. E si, siamo proprio vicine. Se ti capitasse mai di venire a Torino mi farebbe piacere, se ti va, di prendere un caffè insieme. Intanto io continuo a seguirti qui, fai dei bei lavori. Ciao !

    RispondiElimina
  4. Ma dai che, a crederci davvero, arriverà presto questa benedetta primavera . . . e la tua "ultima fatica" è davvero propiziatoria !!!!
    Bravissima!
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  5. Je viens de visiter ton blog entièrement et j'aime beaucoup les broderies que tu Cris. A très bientôt.

    RispondiElimina
  6. ciao caraaaa!!! è da molto che non ci sentiamo!
    Come va?..spero bene..qui solita vit :)
    Complimentoni per questo schema favoloso!!! sei bravissima!!
    Speriamo che la primavera arrivi presto...così il tuo lavoro diventerà ancora + bello con il sole! ^^
    Un abbraccio! Fede

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo ricamo!! Se non fosse che ne ho già tre di iniziati che devo assolutamente finire, mi avresti quasi, quasi fatto venire voglia di realizzarlo!^_^
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  8. Davvero un lavoro meraviglioso. E poi con la titntura naturale alle more mi si sono illuminati gli occhi.... io adoro le tinture naturali e quello è un tono di viola/lilla perfetto per la mia camera da letto...
    Bravissima davvero

    RispondiElimina
  9. Maddaiiii!!! non dire che sei vecchia!!! :) sei una ragazza!! :)
    E sempre viva il rosa! lo adoro! :) anche se rispetto al rosa, preferisco di + il fucsia :) pensa che fino a natale scorso avevo i capelli di questo colore =D

    RispondiElimina
  10. Complimenti. Visitando il tuo blog ho visto cose veramente belle. Adoro cucire ma soprattutto ricamare. Penso che prima o poi ricamerò qualche tuo schema.
    A presto.
    Angela

    RispondiElimina
  11. Ragazze, i vostri commenti mi fanno immensamente piacere, soprattutto per questo schema che mi ha fatto "sudare sette camicie"! Sono sincera, quando una di voi scrive mi aumenta la voglia di fare e mi sento in compagnia di tante amiche. Un abbraccio virtuale a tutte! :-))

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia i tuoi lavori!E hai proprio ragione nella tua presentazione,nemmeno io riesco a guardare la tv e basta! Complimenti!
    Elena

    RispondiElimina
  13. Le violette, sono la mia passione assieme ai mughetti e al fior di maggio.......bellissimo schema, grazie per gli auguri, un abbraccio M.Grazia

    RispondiElimina
  14. Il tuo lavoro è veramente bello: da il senso fresco e tenero di questa primavera che stenta ad arrivare.
    Peccato che in questo momento ho un sacco di impegni altrimenti mi farebbe piacere ricamarla...
    Ciao e buon fine settimana Ornella
    Grazie per il tuo gentile commento ai miei post.

    RispondiElimina
  15. Sono incantata... Ora cerco ilmodo per richiederti un paio di schemi, questo e Hiver..
    Sono davvero incantata!

    Argante

    RispondiElimina
  16. Ti ho scritto cara Madame! Tu onorata? No... casomai il contrario!!!
    Felice e serena notte...

    Argante

    RispondiElimina
  17. Questo schema é splendido e il colore del lino.....una favola!!!!!! La primavera è arrivata!!!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  18. Queste violette sono super romantiche!
    Belle!
    Un saluto.
    Loredana

    RispondiElimina
  19. Come ti ho gia' scritto nella brava brava brava, mi piacciono e . . . aspetto le prossime stagioni ;-)
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  20. Oh cara, aspetto un aggiornamento come l'aria!!!! Sono felicissima di averti incontrata!

    Arghi

    RispondiElimina
  21. violette!!!! io le adoro, non a caso fanno parte del mio blog!! lo schema è davvero delizioso e tu sei proprio bravissima, te lo ripeto ma è proprio così!
    se non ci sentiamo prima, Buona Pasqua a te e a tutta la tua famigliola!!

    RispondiElimina
  22. Passa da me c'è un PREMIO per te!
    Ciao..
    Loredana

    RispondiElimina
  23. allora non sono la sola ad amare le vilette!
    bravissima, ciao Marina

    RispondiElimina
  24. una cara amica mi ha fatto scoprire il tuo blog - delizioso e fresco di idee - lo guarderò spesso. Grazie mariangela

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.